Posted

Carissimi,

ad agosto 2020 ricorre il decimo anniversario della fondazione dell’Associazione Storica Culturale “Progetto Centola”.

In questo decennio sono state attuate un numero rilevante d’iniziative (convegni, pubblicazioni di libri e calendari dedicati, realizzazione di un archivio digitale e di un sito web, sale espositive e altro). Tutto ciò è stato reso possibile grazie al contributo della cittadinanza che ha messo a disposizione fotografie, documenti, e oggetti. La maggior parte delle azioni è stata finalizzata al recupero della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio e alla riscoperta delle origini e identità di un antico popolo e dell’orgoglio di appartenenza.
Dopo dieci anni è sembrato doveroso organizzare un evento nell’ambito del quale dedicare ampi spazi utili a fare il bilancio sulle attività sviluppate dall’Associazione rilevando sia i risultati raggiunti sia le criticità emerse con il fine di rielaborare nuovi progetti e linee di sviluppo.
La manifestazione prevede anche l’allestimento, in collaborazione con il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura”, di una Mostra di libri di Scrittori del Cilento.
A questo gruppo (aperto) hanno aderito Autori/Cultori interessati allo sviluppo culturale di un vasto territorio del basso Cilento, che include i corsi dei fiumi Lambro e Mingardo, le cui popolazioni hanno condiviso nei secoli eventi di grande rilevanza sia sociale sia politica.
Immagini che riproducono il programma della manifestazione (21/22/Agosto) e le copertine del libro che sarà presentato il 21 agosto, sono sotto postati.
Auspicando la vostra collaborazione e partecipazione e nell’attesa di incontrarvi presto porgo
Cordiali Saluti,

Ezio Martuscelli
Presidente
Centola, 13 Agosto 2020

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *