Posted

Ai Soci e agli Amici

 

Carissimi,

Ad agosto 2020 ricorre il decimo anniversario della fondazione della nostra Associazione. In questo decennio sono state realizzate un numero rilevante d’iniziative (convegni, pubblicazioni di libri, realizzazione di un archivio digitale e di un sito web, sale espositive e altro). Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie al contributo della cittadinanza che ha messo a disposizione fotografie, documenti, e oggetti. La maggior parte delle azioni è stata finalizzata al recupero della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio e al ritrovamento delle origini e identità di un antico popolo e dell’orgoglio di appartenenza.

Dopo dieci anni è sembrato doveroso organizzare un evento nell’ambito del quale dedicare ampi spazi utili a fare il bilancio sulle attività sviluppate dall’Associazione rilevando sia i risultati raggiunti sia le criticità emerse con il fine di rielaborare nuovi progetti e linee di sviluppo.

Riguardo a quanto sopra l’Associazione organizza una manifestazione spalmata nei due giorni di Venerdì 21 – Sabato 22 /Agosto 2020, secondo il programma sotto riportato:

 

Venerdì 21 – Sabato 22 /Agosto 2020 (Piazza S. Nicola)

  • Mostra dei libri, su Storia/Cultura, Narrativa e Poesia, pubblicati da Autori originari dei paesi delle valli dei fiumi Lambro e Mingardo che hanno condiviso una storia e un comune passato.

 

Venerdì 21 – Agosto 2020 (Piazza S. Nicola)

  • Presentazione del libro:“Gli Edifici storici del Comune di Centola”.

 

— Sabato 22 /Agosto 2020 (Piazza S. Nicola)

  • Convegno dibattito su: “Il ruolo delle Associazioni Culturali in un contesto di rapidi cambiamenti sociali ”.
  • Presentazione del numero speciale, a stampa cartaceo, del giornale “Hermes” dedicato integralmente al Decennale dell’Associazione con scritti dei soci e degli amici.

 

Auspicando la vostra collaborazione e partecipazione e nell’attesa di incontrarci presto porgo

Cordiali saluti,

Ezio Martuscelli

Presidente

Centola, 22 giugno 2020

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *