Posted

Con grande piacere accogliamo la pubblicazione di uno splendido articolo nel canale “Terra & Gusto” di ANSA.it, che oltre a sottolineare l’importanza e il valore del vino centolese mette in risalto l’opera del “nostro” presidente Prof. Ezio Martuscelli, “Il vino del territorio di Centola – Storia, Miti e Tradizioni”, già ampiamente trattata in questo sito.

L’articolo di ANSA.it, intitolato “Parco del Cilento da bere col vino di Centola, vino dei Papi”, ha saputo cogliere l’importanza di una tradizione, quella enoica, che Centola e tutto il comprensorio del Parco del Cilento dovrebbe forse salvaguardare e perpetuare con sempre maggiore cura e dedizione, e il libro del Prof. Martuscelli è appunto una pietra miliare lungo questo percorso che può condurre soltanto verso risultati positivi e verso una rivalutazione, oggi più che mai necessaria, del nostro territorio e delle nostre tradizioni.

Nell’articolo viene inoltre sottolineato come l’amministrazione centolese abbia avviato un’interessante iniziativa che rientra proprio in quest’ottica di rivalutazione e di investimento sul futuro del territorio, ovvero l’affidamento di terreni demaniali incolti di cui una parte destinata proprio ai giovani desiderosi di rinnovare la tradizione della viticoltura centolese.

Potete leggere l’articolo integrale sul sito di ANSA.it cliccando su questo link o sull’immagine che segue.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *