1a Edizione Concorso Narrativa
L’Associazione “ Progetto Centola” , allo scopo di conservare la memoria di avvenimenti del Comune di Centola di cui , al momento si ha una conoscenza solo orale,Indice la I edizione del concorso di narrativa “Storie, Aneddoti ,Fatti e Misfatti di Centola e delle sue frazioni“
Art.1 – E’ prevista una sezione di testi in prosa, in lingua italiana;
Art.2 – La partecipazione è libera e gratuita.
Il tema è “Storie, Aneddoti, Fatti e Misfatti di Centola e delle sue frazioni”.
L’argomento potrà essere trattato sia sotto forma di narrazione, storicamente fedele, dei fatti accaduti, sia attraverso una rielaborazione fantasiosa e originale degli stessi.
Art.3 – Ciascun partecipante potrà presentare anche più di un testo, in cinque copie anonime. Una sesta copia firmata dovrà riportare le generalità complete, l’indirizzo e recapiti telefonici. Il tutto dovrà essere consegnato i busta chiusa, intestata a:
Associazione Progetto Centola- Concorso- Storie e Aneddoti.
Data la particolarità dell’argomento, gli autori degli elaborati potranno far riferimento anche alla fonte da cui hanno attinto le notizie oggetto dei loro testi. Ai testi potranno essere allegati foto o documenti storici.
Art.4 – I testi narrativi non dovranno superare le 5 cartelle.
I lavori dovranno essere presentati su fogli in formato standard A 4, scritti al computer in carattere times new roman-12, interlinea 1,5.
I testi non verranno restitui. Espletato il concorso, tutti i testi ritenuti meritevoli, a insindacabile giudizio della giuria, saranno pubblicati a cura dell’ Associazione “ Progetto Centola “.
Art.5 – Gli interessati potranno spedire per posta, o consegnare direttamente i loro testi entro il 30 Giugno 2012,ai seguenti indirizzi:
Giuseppe Lupo ( Coordinatore del Concorso ), Via Generale Imbriaco 69, Centola.
Aceto Rossella, ( Referente per San Severino), San Severino di Centola.
Marisa Amendola ( Referente per Palinuro ), Via Indipendenza, Palinuro.
Licia Saturno ( Referente per San Nicola ), San Nicola di Centola.
Renzo Galietti ( Referente per Foria ), Piazza Galietti, Foria.
Art.6 – La Giuria del Concorso , nominata dal Direttivo dell’Associazione “ Progetto Centola”, stilerà una graduatoria di merito per le opere classificate ai primi tre posti, a cui saranno assegnati dei premi.
A insindacabile giudizio della giuria saranno assegnati altri premi o diplomi con motivazione o eventuali segnalazioni di merito.
Art.7 – Un premio speciale sarà assegnato al migliore testo, tra quelli presentati dagli alunni delle
scuole del 1° ciclo del Comune di Centola.
Art.8 – I nomi dei componenti della Giuria saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione.
Art.9 – Notizie ed eventuali informazioni sul concorso si potranno rilevare su questo sito.
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE PROGETTO CENTOLA
EZIO MARTUSCELLI